Cultura

Irene Grandi: il 21 maggio in concerto al teatro Smeraldo

La cantautrice toscana canterà i brani dell'album “Alle Porte del sogno”

I

l prossimo 21 maggio Irene Grandi si esibirà al teatro Smeraldo. La cantautrice toscana presenterà il settimo disco di inediti della sua carriera, “Alle Porte del sogno”. Il 2010 è l'anno del suo ritorno: l'artista dopo anni è tornata sul palco di Sanremo e adesso si accinge a calcare le scene dei principali teatri italiani.

L'album.
“Alle porte del sogno”, scritto con la collaborazione di Gaetano Curreri, Francesco Bianconi e Alfredo Vestrini, affronta con l'entusiasmo, l'ottimismo e la solarità che la contraddistinguono i temi delle emozioni e della ricerca dell'armonia con se stessi e con ciò che ci circonda.

Il concerto
. I fan dell'artista toscana avranno l'occasione di ascoltare  dal vivo i brani di “Alle porte del sogno” direttamente dalla voce calda e profonda di Irene, ma anche i grandi successi del passato come “In vacanza da una vita”, brano del 1995, Bum Bum o molti altri ancora.

L'artista.
Irene Grandi ha esordito nel 1994 partecipando al Festival, nella categoria Giovani, con “Fuori”. Da quel momento è iniziata la collaborazione con autori importanti come Eros Ramazzotti e Jovanotti che hanno scritto alcuni brani del suo album d’esordio, “Irene Grandi”.



Si parla di