Cultura

Parte il “Tram di Babbo Natale”, per raccogliere le letterine

Da sabato 5 a domenica 20 dicembre girerà per le vie di Milano il “Tram di Babbo Natale”: sosterà tutti i weekend dalle ore 10,30 alle ore 16,30 presso alcuni capolinea per raccogliere le letterine dei bambini. Gli aiutanti di Babbo Natale distribuiranno inoltre panettoni

P

arte il “Tram di Babbo Natale”, per trascorrere in allegria le feste natalizie con i bambini della città e recapitare le loro letterine a Babbo Natale.

Da sabato 5 a domenica 20 dicembre il tram di Babbo Natale sosterà tutti i weekend dalle ore 10,30 alle ore 16,30 presso i capolinea di alcune linee ATM, visitando le zone della Città.

In occasione delle festività di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata (il 7 e l’8 dicembre), inoltre, la vettura effettuerà due fermate straordinarie sempre nello stesso orario.

Otto le tappe in programma. Si parte da Piazza 6 febbraio, in Zona 8, per arrivare fino al Gratosoglio, in Zona 5.

I bambini della Città potranno così visitare il tram di Babbo Natale e vivere la magica atmosfera natalizia. La vettura sarà allestita con sacchi di juta, coloratissimi pacchi regalo e decorazioni appese ovunque. Simpatiche renne affacciate ai finestrini richiameranno l’attenzione dei più piccoli che saranno accolti festosamente da animatori vestiti di bianco.

Saliti a bordo, i bambini potranno ritirare gratuitamente la cartolina natalizia, realizzata dal Comune di Milano, che dovrà essere affrancata e imbucata nelle apposite cassette postali rosse, posizionate all’interno del tram. Il personale di Poste Italiane provvederà a timbrare le cartoline augurali con uno speciale annullo filatelico, disegnato dallo specialista Andrea Avanzi, appositamente realizzato per l’occasione.

Gli aiutanti di Babbo Natale distribuiranno inoltre ai più piccoli panettoni e cartoline colorate dove scrivere sogni, proposte e desideri per vivere meglio il loro quartiere e la loro città. Le “letterine civiche” verranno raccolte nelle teche di cristallo posizionate all’interno della vettura.


Si parla di