Cucina

I migliori ristoranti all'aperto di Milano: i più votati online

The Fork ha stilato l'elenco dei 10 ristoranti all'aperto più apprezzati d'estate dai milanesi. Eccoli

Ceresio 7

Agosto si avvicina e chi resta in città è sempre alla ricerca di location dove rilassarsi o persino sentirsi in vacanza. Cosa c’è di meglio di un bel ristorante all'aperto, magari con una splendida vista su un tramonto meneghino estivo? TheFork ha raccolto le location all’aperto preferite dagli utenti. Basta andare sul sito o scaricare l’applicazione per iOs e Android per cercare e riservare il proprio tavolo al ristorante. Dalla semplice trattoria di quartiere... ai ristoranti d’autore, quali sono a Milano, i dehors più apprezzati online?

La terrazza di via Palestro

Via Palestro, 2

Al quarto piano del Centro Svizzero di Milano, La Terrazza di Via Palestro offre una vista unica su una delle aree più belle di Milano. Il dehors di design come gli interni è la cornice ideale per gustare i sapori netti e definiti della gastronomia italiana. 

N Restaurant

Via Mecenate, 121

A pochi passi dall'aeroporto di Linate, un ambiente di design e un dehors alla moda dove assaggiare un’ampia selezione di sfiziosi antipasti, hamburger e piatti tipici della tradizione italiana. Inoltre prenotando con TheFork sono disponibili cene scontate al 50% su tutto fino alla fine di Agosto.

Note di cucina

Viale Monza, 16

Il classico cortile Vecchia Milano dove sentirsi coccolati come a casa. L’atmosfera è quella di uno spazio urbano riqualificato, il servizio dei giovani gestori è amichevole e attento e la cucina è casereccia con un’ampia offerta di paste fresche da abbinare al condimento preferito.

55 Milano

Via Piero della Francesca, 55

Si definisce come uno dei lounge bar più grandi e prestigiosi d'Europa: la location è quella del vecchio Roialto, ora gestita da un team giovane e dinamico. Nel dehors contemporaneo ed essenziale - arredato nelle tonalità del rosso e del bianco - è possibile assaggiare piatti di cucina internazionale.

Antica Trattoria Monluè

Via Monluè, 75

Alle porte di Milano, l’Antica Trattoria Monluè è un locale ideale per una fuga dalla metropoli. L’atmosfera è quella di un’antica dimora di campagna dove coccolare il palato con i sapori autentici della tradizione milanese oppure con piatti d’ispirazione siciliana. 

Ceresio 7

Via Ceresio, 7

Uno dei più noti roof top milanesi, incorniciato da due piscine all’ultimo piano dello storico palazzo. La splendida vista sulla città e l’arredo di design vanno a braccetto con la “semplicità esigente” alla base della proposta gastronomica dello Chef Elio Sironi.

Shambala

Via Ripamonti, 337

Un vero giardino zen dove assaporare pietanze fusion d’impronta thailandese e vietnamita circondati da una rigogliosa vegetazione, da decorazioni dal sapore orientale e da specchi d’acqua.

Finger’s Garden

Via Giovanni Keplero, 2

Uno spazio elegante in cui viene proposta una cucina giapponese creativa e piatti fusion. Il dehors immerso nel verde e con tanto di laghetto permette di immergersi subito in un’atmosfera asiatica... per fare un viaggio con la vista e il gusto anche restando in città.

Canter 1920

Via Pegaso, 14

Situato nel cuore dell’Ippodromo di San Siro all’interno di una palazzina in stile liberty, Canter 1920 è una location immersa nel verde raffinata e curata nei dettagli, dove concedere al palato il piacere dei sapori classici della tradizione italiana, sia di mare sia di terra.

Villa Campari

Via Campari, 23 (Sesto San Giovanni)

All'interno di una dimora ottocentesca, a lungo adibita a sede di rappresentanza dello stabilimento della famiglia Campari, questo ristorante è capace di coniugare tradizione e modernità, nello stile dello storico marchio. Non fa eccezione la bellissima corte della location.


Si parla di