Cronaca

Bambina perde conoscenza in pronto soccorso: operata d'urgenza e salvata

È successo nei giorni scorsi all'ospedale di Vizzolo, la bimba ora sta bene

Immagine repertorio

Prima la corsa al pronto soccorso. Poi le sue condizioni sono precipitate: ha perso conoscenza, è stata operata d'urgenza ed è stata salvata. È successo all'ospedale a Vizzolo, protagonista della disavventura una bimba di 5 anni. La notizia è stata riportata da Il Cittadino.

I medici hanno sentito una grossa massa nell'addome della giovanissima, ma date le sue condizioni non hanno potuto sottoporla a una tac o trasferirla altrove: avrebbe rischiato di Morire. Così i chirurghi dell'Asst di Melegnano, guidata dal direttore generale Mario Alparone, hanno bloccato  una sala operatoria che era destinata all’intervento dei ginecologi e hanno operato la piccola.

I chirurghi avevano ipotizzato qualcosa di grave: un tumore o delle cisti che avevano compresso le principali vene addominali, ma durante l'intervento hanno potuto constatare che la bambina era affetta da un problema all'intestino. Ripulito quest'ultimo è stata trasferita nel reparto di rianimazione, è stata dichiarata fuori pericolo quando si è svegliata e ha pronunciato le prime parole. Infine l'equipe di Vizzolo l'ha trasferita nell'ospedale pediatrico Buzzi di Milano, dove si sta riprendendo.


Si parla di