Cronaca

Aggredisce coppia di giovani e violenta la ragazza: condannato a 10 anni di carcere

La sentenza dopo il processo con rito abbreviato

Il responsabile

Aggredì una coppia di fidanzati che si erano appartati in auto nella periferia sud di Milano, in un parcheggio adiacente a un parco tra via Peressutti e via Chopin; poi picchiò il ragazzo, che aveva 23 anni, e stuprò la ragazza, che ne aveva 19; infine li minacciò puntando loro una pistola poi rivelatasi un'arma giocattolo. Ora l'uomo, un colombiano irregolare in Italia di 26 anni, Freylin David Lopez Villa, è stato condannato a 10 anni di reclusione.

La sentenza è arrivata il 6 novembre, mentre l'episodio risale a marzo del 2018. L'ha firmata il gup Guido Salvini al termine del processo con il rito abbreviato. Il 26enne tenne in ostaggio i giovani per ore, ma si è sempre proclamato innocente, spiegando di avere chiesto un accendino ai due e di avere semmai reagito male per la risposta scortese ricevuta, e aggiungendo di non ricordarsi nient'altro a causa dei funghi allucinogeni ingeriti.

Il pubblico ministero Luca Gaglio aveva chiesto 8 anni ma il gup ha deciso per 10 anni di reclusione. Le motivazioni saranno pubbliche tra due mesi. La coppia aggredita si è costituita parte civile nel processo.

Il 26enne è stato incastrato tramite alcune foto pubblicate su Facebook, attraverso cui la 19enne lo ha riconosciuto, e per una felpa catarifrangente che indossava la sera della violenza e che i carabinieri hanno trovato a casa di sua sorella, dove l'aggressore avrebbe trascorso la notte subito dopo la follia.


Si parla di