Cronaca

Via Valtellina, spaccano a mazzate i vetri delle auto: arrestati

Quattro cittadini rumeni sono stati arrestati l'altra notte mentre spaccavano i finestrini delle auto parcheggiate in via Valtellina. Nella zona, frequentata da giovani per via di due discoteche, da tempo si registrano atti di vandalismo

A

pprofittavano delle auto parcheggiate accanto alle due discoteche per fare incetta di giacconi e telefonini, lasciati in macchina dai legittimi proprietari prima di entrare nei locali. Ma l'altra notte quattro cittadini rumeni sono stati sorpresi mentre spaccavano i finestrini per prendere la refurtiva e sono stati arrestati. Da tempo in via Valtellina si registrano furti e danneggiamenti alle vetture in sosta in orari notturni, così i carabinieri hanno organizzato un appostamento e arrestato i colpevoli, che si erano nascosti dietro una macchina cercando di camuffarsi nell'oscurità. Addosso, avevano ancora i telefonini rubati.

  Rubavano i giacconi lasciati nelle auto prima di entrare in discoteca  

E sempre ieri i carabinieri hanno eseguito controlli in via Padova, tornata alla ribalta delle cronache per i disordini dello scorso febbraio. Uomini del Battaglione Lombardia, dei Nas, della Compagnia Duomo e dell'Ispettorato del Lavoro hanno arrestato un italiano di 21 anni e una peruviana di 27 per due distinte ordinanze di carcerazione del Tribunale di Milano, oltre a un italiano di 39 anni e a un egiziano di 32 per spaccio.

Sempre in via Padova, doppia multa per due ristornati in cattive condizioni igieniche: si tratta di un locale sudamericano e di uno cinese che dovranno pagare una sanzione di 1500 euro l'uno. Nel primo locale, in particolare, è stato sequestrato uno stock di carne da 50 chili, ed è stata comminata una multa di 5.500 euro per inosservanze nella normativa del lavoro.


Si parla di