Cronaca

Milano, tranciato un tubo dell'acquedotto: strade allagate attorno al Pirellone

Giovedì pomeriggio via Filzi, via Fara e via Galvani si presentavano in questo stato

Un tubo della rete idrica rotto, tranciato. Le strade completamente sott'acqua. Tram fermi e automobilisti costretti a fare i conti con vie trasformate in piscine.

Pomeriggio di disagi, quello di giovedì, in zona stazione Centrale, dove - a causa della rottura di un tubo dell'acquedotto - si sono registrati numerosi allagamenti. 

Le situazioni più pesanti, stando a quanto finora appreso da MilanoToday, si registrano in via Filzi, via Fara e via Galvani. La rottura è avvenuta proprio all'incrocio tra via Fara e via Galvani, dove - al momento - stanno lavorando i tecnici di Mm (che hanno già detto che ci vorranno "tempi lunghi"). Sembra che a tranciare la conduttura sia stato un escavatore impegnato in alcuni lavori stradali. 

Nelle pagine seguenti, i video

Gli allagamenti hanno costretto Atm a deviare le linee dei tram 9 e 10. "Tram9 devia da Galvani a Vittorio Veneto. Tram10 devia da Monte Santo\Galilei a IV Novembre" per - scrive l'azienda - "lavori urgenti rete idrica". 

Pesantissime le ripercussioni anche sul traffico, con auto costrette a fermarsi o a procedere molto lentamente nelle vie ricoperte dall'acqua e dal fango. 

L'ultima volta, scene simili si erano viste in via Lombroso lo scorso 11 luglio. In quel caso, "l'esplosione" di un tubo aveva costretto tecnici e agenti della polizia locale a ventiquattro ore di lavoro, con la strada che era stata chiusa al traffico e i cittadini che erano rimasti senza acqua per qualche ora. 

VIA TRASFORMATA IN UN FIUME: TRAM E AUTO SULL'ACQUA | I VIDEO 

VIA TRASFORMATA IN UN FIUME: TRAM E AUTO SULL'ACQUA | VIDEO 

VIA FILZI TRASFORMATA IN UN FIUME: TRAM "A SPASSO" SULL'ACQUA


Si parla di