Cronaca

La nuova Darsena "dura" 18 ore: vandali imbrattano un muro

Il Comune di Milano ha chiesto all'impresa che ha steso la protezione antigraffiti sui muri della Darsena di intervenire per ripulire le tag apparse in alcuni punti dell'area. Martedì sara' ripulita

Darsena deturpata (foto Askanews.it)

Appena inaugurata, già imbrattata. La Darsena di Milano restituita alla città dopo 18 mesi di lavoro, si risveglia "taggata" con lo sfregio di uno spray verde a meno di 18 ore dalla nuova inaugurazione, con oltre 50mila persone. 

Il Comune di Milano ha chiesto all'impresa che ha steso la protezione antigraffiti sui muri della Darsena di intervenire per ripulire le tag apparse in alcuni punti dell'area. Ne ha dato notizia Palazzo Marino, spiegando che l'intervento sarà completato nella giornata di martedì.

"Le imbrattature comparse sui muri della Darsena appena inaugurata sono un pessimo segnale per la città e un gesto di offesa nei confronti di decine di migliaia di milanesi che ieri hanno salutato festosamente il nuovo volto assunto dai Navigli", ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza, sottolineando che i graffiti "rappresentano, inoltre, un danno economico: ricordo che la nuova Darsena è stata realizzata con i soldi dei cittadini, quasi 20 milioni di euro" (fonte: askanews.it).


Si parla di