Cronaca

Tromba d'aria si abbatte su Segrate: caduti diversi alberi, un vigile del fuoco ferito

La furia del vento ha abbattuto diversi alberi in tutto il comune

Un albero abbattuto dalla tromba d'aria (B&V Photographers)

Nel pomeriggio di domenica 12 aprile una violenta tromba d'aria si è abbattuta su Segrate, hinterland Est di Milano, causando la caduta di numerosi alberi in tutto il comune: i danni più importanti si son registrati lungo Fratelli Cervi e la strada provinciale Cassanese. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con tre squadre. 

E proprio durante le operazioni di rimozione Un vigile del fuoco volontario del distaccamento di Lazzate è rimasto ferito all'avambraccio destro; ferito accidentalmente da un collega che stava sezionando un albero con la motosega. Inizialmente le sue condizioni sembravano disperate, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto sia un'ambulanza che l'elisoccorso. L'uomo, un 40enne, è stato accompagnato al pronto soccorso del San Raffaele in codice verde. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Meteo: lunedì allerta arancione

Il maltempo potrà causare diversi danni nella giornata di lunedì 13 agosto: la protezione civile, infatti, ha diramato un'allerta meteo arancione per il milanese.


Si parla di