Cronaca

Terrorismo. le intercettazioni: "La guerra sarà urbana, come il gioco della Playstation"

Nella stessa telefonata i due discutono anche dell'opportunità di frequentare locali occidentali e, per dimostrare di essere perfettamente integrati

I due arrestati

Durante un dialogo intercettato e documentato negli atti dell'inchiesta della Procura di Milano, tra il pakistano Muhammad Waqas e il tunisino Lassaad Briki, emergono gli argomenti con i quali i due si incitano a prepararsi alle guerra (VIDEO).

L'addestramento del mujahedin, spiega il gip Meyer sintetizzando l'intercettazione, "contempla anche la preparazione fisica con allenamento costante (...) avendo come modello un famoso gioco della Playstation (Assassin's creed), che prepari il combattente allo sforzo fisico". Per Waqas, infatti, bisogna "giocare giochi (...) un gioco famoso di playstation che bisogna vedere", perché in futuro la "guerra sarà urbana".

Nella stessa telefonata i due discutono anche dell'opportunità di "frequentare locali occidentali e, per dimostrare di essere perfettamente integrati o addirittura deradicalizzati, fare uso di sostanze alcoliche (...) mettendo all'interno di bottiglie di birra semplice acqua".



Si parla di