Cronaca

Ragazzo di 25 anni si lancia nel vuoto dalla "passeggiata" di Gae Aulenti: è gravissimo

Il dramma, che sembrerebbe un tentato suicidio, è avvenuto alle otto di giovedì mattina sulla "passeggiata Veronelli" a due passi da piazza Gae Aulenti. Il ragazzo è grave in ospedale

I carabinieri sul posto

Il volo nel vuoto, tremendo, da un’altezza di almeno quindici metri. L’impatto col suolo, devastante, che gli ha procurato ferite in diverse parti del corpo. E poi la disperata corsa verso l’ospedale, per non perdere neanche un secondo. 

Dramma giovedì mattina a due passi da piazza Gae Aulenti a Milano, dove un uomo di venticinque anni è caduto nel vuoto dalla “passeggiata Luigi Veronelli”. Il giovane - che contrariamente a quanto riferito inizialmente dal 118 non era un operaio e non si trovava nel cantiere - è precipitato da circa quindici metri e nell’incidente ha riportato gravi traumi all’addome, al femore, al torace e alla schiena. 

Stando a una ricostruzione dei carabinieri, la vittima - un ragazzo di Augusta residente a Siracusa - si sarebbe arrampicato sul parapetto del ponte e poi si sarebbe lanciato nel vuoto, cadendo in una buca scavata nel terreno. 

Il venticinquenne è stato stabilizzato dai soccorritori sul posto - dove sono intervenute un’auto medica e un’ambulanza - ed è poi stato trasportato al Policlinico di Milano in codice rosso, il più grave. 


Si parla di