Cronaca

Due sparatorie in pochi minuti tra Milano e Pavia: un morto

Potrebbe trattarsi di un regolamento di conti nel mondo della droga

Immagine di repertorio

Una doppia sparatoria nel pavese lunedì pomeriggio ha lasciato un morto e un ferito.

Secondo i primi accertamenti condotti dagli investigatori, dovrebbe trattarsi di episodi collegati a regolamenti di conti tra spacciatori. 

Il primo episodio è accaduto nelle campagne tra Milano e Pavia, a Zibido al Lambro, alle 17.20 circa. Un uomo è stato raggiunto alla schiena da alcuni colpi esplosi da un fucile. Il ferito, un 40enne del Marocco (morto in ospedale) potrebbe essere uno spacciatore: la persona che ha sparato, ha anche rapinato un cliente dello spacciatore facendosi consegnare i soldi che custodiva nel portafogli. 

Pochi minuti, alle 17.44, dopo un altro uomo è stato ferito all'altezza del centro commerciale di Landriano (Pavia): i proiettili lo hanno raggiunto all'altezza di uno spalla. Anche in questo caso il ferito, straniero, potrebbe essere uno spacciatore. A sparare potrebbe essere stata la stessa persona che aveva esploso i colpi pochi minuti i prima.

Carabinieri e polizia cercano una Suzuki Alto di colore rosso con la quale potrebbe essere fuggito l'autore dei due agguati.


Si parla di