Cronaca

Uomo ferito da un colpo di pistola tra Monza e Cinisello: scappa a piedi fino a un locale, grave

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Monza. I fatti intorno alle 22 di giovedì

Foto Daniele Bennati

Un uomo di 34 anni riverso a terra, in strada, con una ferita da arma da fuoco all'altezza dell'addome e sulla schiena. Poi le sirene dei soccorsi e le volanti della Questura. Nella serata di giovedì a Monza, in viale Lombardia, a ridosso di un locale, un uomo è stato soccorso in gravi condizioni dopo essere stato raggiunto da un proiettile che gli ha provocato una ferita, con un foro sulla parte sinistra dell'addome e un altro alla schiena, come racconta MonzaToday

Sul posto, non lontano dal confine con Cinisello Balsamo (Milano), sono intervenuti i soccorsi del 118 con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso inviata dall'Azienda regionale emergenza e urgenza. L'uomo è stato accompagnato in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza. Sull'episodio ora indagano i poliziotti della Questura di Monza che stanno vagliando la testimonianza fornita dalla vittima.

Video:| Uomo ferito da colpi di pistola

L'ipotesi della rapina finita male

La vittima, P.M., italiano, ha raccontato agli agenti di essere stato vittima di una rapina e di essere stato aggredito in via Fiumelatte, a Monza, dove si era appartato con una ragazza a bordo di un motorino. Il 34enne ha riferito di essere stato ferito e poi di essere scappato da solo a piedi fino in viale Lombardia, a ridosso del locale Karni e Braci dove poi è stato soccorso dal personale sanitario e sono giunte le volanti della polizia di Stato. Alla ragazza invece avrebbe lasciato il motorino, permettendogli di scappare. La versione dell'accaduto è ora al vaglio degli inquirenti. L'uomo, ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza, non versa in pericolo di vita. 


Si parla di