Cronaca

Cornaredo: rapina in banca finisce in sparatoria, ferito un carabiniere

Due uomini armati hanno fatto irruzione in una filiale della Banca Commercio e Industria. All'arrivo dei militari della Compagnia di Rho è scoppiata una sparatoria con i malviventi

Scientifica al lavoro (foto Gemme)

Un carabiniere è rimasto ferito dopo una sparatoria al termine di una tentata rapina in banca, in via Magenta a San Pietro All'Olmo, frazione di Cornaredo (Milano). L'episodio è avvenuto intorno alle 13.30 di martedì (Video).

Secondo le prime informazioni, due uomini armati hanno fatto irruzione in una filiale della banca Popolare Commercio e Industria. Erano giovani, vestiti in modo molto elegante ed avevano una pistola e un taglierino. I dipendenti — secondo la loro testimonianza — sono rimasti nelle "mani" della coppia per alcuni minuti. 

All'arrivo dei militari della Compagnia di Rho, i due sono scappati da una porta secondaria e durante la fuga hanno aperto il fuoco contro le forze dell'ordine. La coppia è fuggita a bordo di una moto di grossa cilindrata, e di colore rosso, in direzione Bareggio. Un militare di 30 anni è stato colpito da un proiettile al bacino ma non sarebbe pericolo di vita, come è stato riferito da fonti ospedaliere a MilanoToday

Dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza hanno inviato sul luogo tre ambulanze ma fortunatamente non ci sono stati altri feriti. Il carabiniere è stato trasportato all'ospedale di Magenta.

Le strade intorno al luogo dei fatti, nelle cui vicinanze c'è il ristorante del noto chef stellato Davide Oldani, sono state chiuse per permettere i rilievi. È caccia ai banditi in tutta la provincia di Milano.


Si parla di