Cronaca

Milano, sfondano la saracinesca di un locale con un pick up: bar svaligiato nella notte. Foto

L'episodio è avvenuto in un locale tra via De Martino e viale Suzzani, in zona Ca' Granda

La spaccata (Foto Diego D.)

Il boato ha risvegliato diversi residenti. Molti dei quali hanno fatto in tempo ad affacciarsi dalle proprie abitazioni e vedere un gruppo di uomini - tre o quattro - indaffarati a caricare qualcosa di voluminoso in un pick up. Prima di fuggire a tutta velocità, allontanandosi dal 'Bar Angolo', alle spalle della parrocchia San Dionigi.

A provocare il frastuono erano stati gli stessi malviventi: quando con l'auto avevano sfondato la saracinesca del locale, all'incrocio tra viale Giovanni Suzzani e via De Martino, in zona Prato Centenaro, a Milano. La 'spaccata' - nome con cui si conosce questa tecnica di furto - è stata portata a termine in pochissimi minuti, durante la notte tra lunedì di Pasquetta e martedì. All'1.30, secondo quanto riferito a MilanoToday dai carabinieri del Comando provinciale di Milano.

Sul posto sono intervenuti subito i militari della pattuglia mobile di zona della Compagnia Monforte. Stando alla loro ricostruzione, i malviventi sono riusciti a rubare una macchinetta cambia monete e poco altro. Le immagini dell'impianto di videosorveglianza - che hanno immortalato il furto - sono state consegnate dal proprietario del locale, un cittadino cinese, agli investigatori. Le indagini partiranno proprio da quei fotogrammi. 


Si parla di