Cronaca

"Non ci sono segnali di estrema preoccupazione per il terrorismo", ha detto Sala

Nel pomeriggio il primo cittadino si confronterà con questore e prefetto di Milano

“Al momento non abbiamo segnali di estrema preoccupazione, ma credo che attenti bisogna stare. Capirò oggi se ci sono misure particolari o meno".

Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala parlando con i giornalisti a margine dell’incontro ‘Lo sciopero del 1944. Alle radici della Carta Costituzionale’ riguardo a possibili misure eccezionali di sicurezza da introdurre in città durante il periodo delle festività pasquali a seguito dell’attacco terroristico di Mosca. Nel pomeriggio, comunque, è previsto un tavolo a cui parteciperanno il questore e il prefetto.

Nel frattempo questura e prefettura stanno studiando il piano per “garantire la piena sicurezza della riunione ministeriale” del G7. Dall’11 al 13 aprile, infatti, i ministri dei trasporti delle sette potenze mondiali si riuniranno a Palazzo Reale. "Il delicato momento geopolitico internazionale impone un'elevata attenzione per le misure di sicurezza da attivare, anche in relazione al luogo dove si svolgerà la riunione dei Ministri e ai siti interessati dagli eventi collaterali situati nel pieno centro cittadino milanese”, ha fatto sapere Corso Monforte attraverso una nota.


Si parla di