Cronaca

Milano, il 12 settembre sciopero del trasporto locale: a rischio metropolitane, autobus e tram

L'agitazione è stata indetta dalle tre maggiori sigle sindacali, Cgil, Cisl e Uil. I lavoratori di Atm incroceranno le braccia per quattro ore durante la giornata di lunedì 12 settembre

Lo sciopero durerà quattro ore - Foto repertorio

Quattro ore che si annunciano difficili. Un giorno che potrebbe essere caratterizzato da disagi, ritardi e cancellazioni.

Sarà una potenziale giornata di caos quella di lunedì 12 settembre, giorno scelto dai sindacati per lo sciopero del trasporto pubblico locale di Milano. 

L’agitazione è stata indetta dalle tre sigle maggiori - Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil - ed è stata recepita dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti lo scorso ventisette luglio. 

Ancora da chiarire, al momento, le modalità dello sciopero. Ciò che è certo che i dipendenti - si legge nella proclamazione dell’agitazione - potranno incrociare le braccia per quattro ore “secondo varie modalità”. 

Lo sciopero, come confermato dalla Fit Cgil a MilanoToday, coinvolgerà tutti i servizi di Atm: metropolitane, autobus e tram. Saranno esclusi dall’agitazione, invece, i dipendenti Trenord. 


Si parla di