Cronaca

Sciopero del 25 novembre: a Milano si fermano anche gli autobus dell'Autoguidovie

Nel capoluogo meneghino, Autoguidovie si occupa delle linee per Paullese, Rivoltana, Cassanese e Padana Superiore

Venerdì 25 novembre, l’organizzazione sindacale Sgb ha indetto uno sciopero di quattro ore del personale che coinvolgerà alcune linee in subaffidamento alla società Autoguidovie.

Potranno quindi subire ritardi e cancellazioni le linee: 201, 220, 221, 222, 328, 423, 431, 433. L’agitazione è prevista dalle 11 alle 14.59.

Nel capoluogo meneghino, Autoguidovie si occupa delle linee per Paullese, Rivoltana, Cassanese e Padana Superiore. La stessa azienda, inoltre, si occupa dei servizi urbani di San Donato Milanese e Melzo. 

Non scioperano i mezzi Atm: quindi metro, autobus, e tram saranno regolari. Bloccati, invece, i treni (qui gli orari).

NON SOLO AUTOGUIDOVIE: ALTRI DUE SCIOPERI IN POCHI GIORNI

Sempre venerdì 25 novembre andrà in scena lo sciopero dei lavoratori del settore ferroviario, proclamato dai sindacati Cub trasporti e Federazione Sgb

A protestare, per ventuno ore, saranno i dipendenti del gruppo Ferrovie dello Stato, Nuovo trasporto viaggiatori - Italo -, Trenord, Serfer, Sbb Cargo Italia, Db Cargo Italia. 

Lo sciopero, proclamato lo scorso nove novembre, inizierà a mezzanotte del 25 novembre e terminerà alle nove di sera. 

Ma si tratterà di una fine temporanea perché il 9 dicembre, altro venerdì, sarà il giorno di un nuovo sciopero del settore ferroviario. A rischio, per l'agitazione indetta da Orsa Ferrovie, saranno ancora una volta Trenitalia, Trenord e Italo. 


Si parla di