Cronaca

Scappa di casa per andare a vedere gli One Direction

500 chilometri per gli One Direction. La ragazzina vagava spaesata senza biglietto davanti al Forum di Assago

Un momento del concerto degli One Direction

Una ragazzina di 16 anni è scappata da casa, in provincia di Frosinone, per andare a vedere un concerto della band giovanile 'One direction'. E' stata ritrovata nel Milanese dalla Finanza che stava facendo dei controlli antibagarinaggio fuori dallo stadio.

La giovane, fingendo di andare a dormire a casa di un'amica, era invece salita sul primo treno per Milano, da dove poi aveva preso i mezzi pubblici per raggiungere il Mediolanum Forum letteralmente assediato da migliaia di ragazzine in occasione della data milanese della tourné. I militari l'hanno notata vagante nei pressi del palazzetto nella spasmodica ricerca di un biglietto.

Scoppiata subito in lacrime veniva messa in contatto con i suoi genitori che si sono subito messi in viaggio e l'hanno poi presa i consegna a tarda notte. La ragazzina, però, ha avuto il suo attimo di soddisfazione: accompagnata in un locale antistante il Forum, ha visto uscire la band al completo, che a fine concerto, per evitare la folla di ragazzine accalcata all'ingresso, decideva di usare un'uscita secondaria.

Una 'visione' di pochi istanti, che però hanno entusiasmato la giovane fan. La finanza, ragazzina a parte, ha sequestrato 1.237 pezzi contraffatti tra magliette, bandane, cuscini e 125 biglietti venduti dai bagarini, denunciando in tutto 12 persone.


Si parla di