Cronaca

Maxi rissa nel campo nomadi di via Montefeltro, aggrediti i carabinieri

Diversi militari hanno sedato una "rivolta" nel campo nomadi, domenica pomeriggio. Alcuni di loro sarebbero stati aggrediti. Diverse donne sono rimaste ferite

Il campo nomadi di via Montefeltro, in un'immagine recente

Una sorta di rivolta è andata in scena nei campi nomadi tra via Triboniano e via Montefeltro nel pomeriggio di domenica 3 novembre, tra le 17 e le 18.

MilanoToday ne aveva già parlato pochi istanti dopo il fatto.

Secondo le prime informazioni, è stata segnalata una violenta rissa, con anche una persona ferita da una coltellata. Sembra che tutto sia nato per un diverbio su uno spazio abusivo da occupare. 

I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri che però ben presto si sono dovuti trovare ad affrontare una vera e propria 'guerriglia' contro di loro. Sono stati chiamati i rinforzi e sul posto sono arrivate nove pattuglie del Nucleo radiomobile di Milano, tre della Compagnia di intervento operativo del Battaglione Lombardia, cinque volanti della polizia e a che quattro ambulanze.

In tutto sarebbero cinque le persone rimaste ferite nella rissa-rivolta e che sono state accompagnate in ospedale, soccorse in codice giallo. Nessuno è in pericolo di vita. Diverse sono le donne, intorno ai 25 anni, coinvolte e contuse. Una tra loro è incinta di 8 mesi. 


Si parla di