Cronaca

Prima un apprezzamento, poi il pestaggio: rissa al McDonald's

Due ragazze in ospedale: gli amici delle vittime chiamano la polizia

La rissa alle quattro del mattino (foto Repertorio)

Prima gli apprezzamenti "di troppo", poi il pestaggio. E infine la fuga. Quando gli agenti delle volanti sono arrivati sul posto, in viale Rubicone all'altezza dell'area esterna al McDonald's, hanno trovato soltanto le vittime: tre ragazzi (di 19, 34 e 35 anni) e tre ragazze (di 20, 29 e 35 anni), due delle quali con vistose ferite. 

La richiesta d'intervento è partita dal gruppo di vittime intorno alle quattro e venti di notte. I sei amici hanno raccontato che, poco prima, cinque ragazzi si erano avvicinati a loro a bordo di una Fiat Panda e, dall'abitacolo, avevano rivolto apprezzamenti insistenti nei confronti delle ragazze del gruppo. Poi erano scesi dall'auto: ne era nato un diverbio ed erano volati calci e pugni all'indirizzo delle vittime. 

Gli aggressori erano quindi tornati a bordo della Panda e si erano dileguati. Sull'episodio indagherà la polizia. Intanto le ragazze di 20 e 29 anni, la prima delle quali perdeva vistosamente sangue dal naso, sono state portate in codice verde al pronto soccorso del Niguarda.


Si parla di