Cronaca

Cassiere colpito col calcio della pistola; tre supermercati rapinati

Tre rapine in un'ora a Milano; tutti armati di pistola i malviventi

Sul posto la polizia

Una tentata rapina è andata in scena alle 17.30 in un supermarket di via Col di Lana, sabato pomeriggio. Il cassiere è stato colpito con un calcio di pistola, ed è stato portato in ospedale in osservazione. 

Allertati dal personale del negozio, sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia assieme al 118. A quanto riferito dai testimoni, un uomo con un passamontagna, presumibilmente italiano, armato di pistola, ha minacciato un dipendente chiedendogli di aprire la cassa. L'uomo non è riuscito, il rapinatore si è agitato e ha desistito fuggendo a mani vuote dopo averlo colpito con il calcio della pistola. Poi è fuggito. 

Poco tempo più tardi, invece, ancora due colpi sono andati a segno. Due italiani vestiti di scuro sono entrati nel Carrefour di via Maffucci 18, nel quartiere della Bovisa, e hanno minacciato la cassiera con una pistola, facendosi consegnare l'incasso di circa 100 euro. I rapinatori sono poi scappati. Poco dopo altre due persone presumibilmente italiane, di età apparente compresa tra 25 e 30 anni, sono entrati nel Carrefour di via Edolo e, minacciando il personale con delle pistole, si sono fatti consegnare circa 300 euro.


Si parla di