Cronaca

Rapinano le banche grazie ad un dito di gomma: sgominata banda del presidente | Vd

Si tratta di tre cittadini italiani tra i quaranta e i settantasette anni. Tra i loro precedenti anche diversi colpi in istituti di credito in Svizzera

Frame di una rapina

Rapinavano le banche illudendo biodigit, il lettore delle impronte digitali, grazie ad un dito di gomma. Sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile dopo l'ennesimo colpo venerdì primo aprile a Rozzano (Milano).

GUARDA IL VIDEO

In manette sono finiti tre specialisti della 'rapina', tutti con precedenti specifici. Noti come la banda de "Il presidente" - così si faceva chiamare il capo - erano al centro di un'indagine della 'Sezione antirapine'. Venerdì gli agenti hanno controllato a distanza il loro assalto alla filiale, evitando di intervenire per non mettere a repentaglio la vita di clienti e dipendenti, ma poi hanno bloccato i malviventi. 

Si tratta di tre cittadini italiani tra i quaranta e i settantasette anni. Tra i loro precedenti anche diversi colpi in istituti di credito in Svizzera, anche per questo evitavano di lasciare l'impronta digitale sul biodigit.
 


Si parla di