Cronaca

Rapinano una banca, il direttore dà l'allarme: arrestati due pregiudicati

Colti in flagrante due rapinatori italiani. Mentre minacciavano un cassiere con un taglierino hanno fatto irruzione i carabinieri, permettendo così la cattura. Fuggito un complice

Ore12:00, via Rimembranze a Novate Milanese, Cassa di Risparmio di Asti: due uomini, di cui uno a volto coperto, sono entrati nella filiale e direttisi verso il cassiere gli hanno puntato un taglierino alla gola chiedendo l'incasso.

Il direttore dopo aver assistito alla scena, dalla telecamera nel suo ufficio, ha dato l'allarme. Intanto i rapinatori, M.M. 36 anni, e C.M. 32 anni pluripregiudicati di Quarto Oggiaro s'impossessavano di 7000 euro.

I carabinieri sono entrati armi in pugno, la risposta dei rapinatori è stata di prendere una cliente ed un dipendente della filiale in ostaggio; dopo una testa a testa con i malviventi sono riusciti a immobilizzarli.

L'incasso è stato restituito, i pregiudicati sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso, le indagini continuano per trovare un terzo uomo che faceva da palo fuggito dopo aver sentito le sirene.


Si parla di