Cronaca

Rapinano farmacie col cane al guinzaglio, beccati

Armati di pistola hanno rapinato diverse farmacie tra Senago e Varedo per un bottino di quasi 5mila euro

L'indagine dei carabinieri di Desio

Rapinavano farmacie del Milanese e del Monzese portando con sé il proprio cane, un Jack Russell con un guinzaglio rosa (video). E' stato proprio grazie a questo dettaglio che i carabinieri della compagnia di Desio sono riusciti a individuare Annunziato C., pregiudicato di 42 anni, e il complice Massimiliano L., di 40, incensurato, entrambi di Paderno Dugnano.

I due avrebbero commesso 5 rapine tra Senago e Varedo dal 27 ottobre 2012 al 25 gennaio 2013 per un bottino di quasi 5mila euro. Il primo uomo entrava con pistola in pugno e cappellino per non farsi riconoscere, mentre l'altro aspettava su uno scooter (rubato) all'esterno.

Fatale è stata l'ultima rapina a Senago, dove le telecamere hanno ripreso uno dei banditi con il cane al guinzaglio: l'analisi delle immagini di altri colpi ha permesso di individuare alcuni sospetti della zona, fino al ritrovamento di una Fiat Punto a Paderno dove all'interno sono stati trovati il guinzaglio rosa e il cappellino.

Annunziato C. è stato arrestato nel suo paese d'origine, mentre il 40enne a Torino, dove viveva a casa dei genitori dopo essere stato cacciato di casa dalla moglie.


Si parla di