Cronaca

Lite in piazza tra 20enni dopo una rapina, la polizia arresta un ragazzo e una ragazza

Momenti concitati perché alcuni giovani hanno tentato di difendere il ragazzo bloccato

Repertorio (LaPresse)

Un normale controllo nei confronti di un gruppo di ragazzi che litigavano in pieno giorno in una piazza della periferia di Milano si è risolto in due arresti per rapina impropria, non senza difficoltà per via della resistenza dei giovani controllati. È successo martedì 26 marzo poco dopo le 4 di pomeriggio in piazzale Gabrio Rosa, in zona Corvetto.

I poliziotti, vedendo i giovani discutere animatamente, si sono avvicinati al gruppetto e hanno subito fermato un ragazzo egiziano e una ragazza italiana, di 20 e 19 anni, che poi si sono rivelati i responsabili della rapina avvenuta poco prima ai danni di un egiziano di 18 anni. Poi è scattata la solidarietà: in piazza sono arrivati altri giovani, che hanno provato a 'difendere' il 20enne dai poliziotti. Contemporaneamente la 19enne ha cercato di opporsi all'arresto, tirando calci e pugni alla volante della polizia.

Anche grazie ai rinforzi di altri agenti, la situazione è ben presto tornata alla calma e i due giovani sono stati portati via. Rispondono di rapina impropria, e la 19enne anche di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.


Si parla di