Cronaca

Irrompono in casa armati, legano le vittime, ma vanno via a mani vuote

E' accaduto in via Vallazze, zona Città Studi. Le vittime sono una donna di 65 anni e il marito di 66, entrambi in visita nell'appartamento che è di proprietà del fratello del 66enne

Sull'episodio indaga la questura di Milano

Quattro banditi armati di pistola hanno immobilizzato e rapinato due persone in un appartamento in via Vallazze, a Milano. Le vittime sono una donna di 65 anni e il marito di 66, entrambi in visita nell'appartamento che è di proprietà del fratello del 66enne.

Venerdì mattina l'uomo si trovava in casa del fratello da solo quando hanno suonato al citofono: tre finti fattorini gli hanno detto di dover consegnare un pacco e si sono presentati all'ingresso. Una volta davanti alla porta sono riusciti a farsi aprire e hanno immobilizzato con del nastro il 66enne, a cui hanno chiesto dove fosse la cassaforte.

Quando ha risposto di essere solo un ospite e di non sapere dove potesse essere, i rapinatori gli hanno tappato la bocca con dell'altro nastro e hanno iniziato a frugare nelle stanze, prendendo alcuni monili in oro, una carta di credito e 200 euro in contanti.

Nel frattempo sono arrivati la moglie e un quarto bandito, che ha provveduto a bloccare anche lei. Dopo qualche minuto, secondo quanto ha raccontato l'uomo alla polizia, sarebbe riuscito a liberarsi dai legacci e a mettere in fuga i rapinatori. Non è chiaro come abbia fatto, anche perché ha spiegato agli investigatori che uno dei i 4 (tutti apparentemente dell'est Europa, con volto semi coperto e guanti) era armato con una pistola semiautomatica.

Nessuno dei due rapinati ha richiesto cure mediche.


Si parla di