Cronaca

Fontana imbrattata: per il comune 10mila euro di danno

Il comune ha previsto un intervento urgente di pulizia per la fontana di piazza Fontana e di San Babila deturpate in occasione dell'anniversario della strage di piazza Fontana

Operazioni di pulizia in piazza San Babila

Uno scherzo da 10mila euro per le casse del Comune. E' questa la cifra preventivata da Palazzo Marino per ripulire le fontane imbrattate con vernice rossa da parte da alcuni manifestanti di Rete studenti Milano nella serata di mercoledì 12, in occasione dell'anniversario della strage di piazza Fontana. 

Il Comune ha previsto un intervento urgente di pulizia per la fontana di piazza Fontana e di San Babila. I tecnici stanno anche eliminato gli imbrattamenti esterni e rimosso alcuni manifesti e volantini che erano stati incollati sui monumenti. 
Giovedì mattina, in particolare, è stata eseguita un’ulteriore pulizia urgente della vasca, allo scopo di minimizzare la penetrazione del colorante fra le lastre lapidee che rivestono il manufatto di San Babila. Entro domenica sarà di nuovo riempita la vasca e riattivato l’impianto di ricircolo. 
C'è da ripulire anche la targa dedicata a Pinelli, sporcata con vernice viola dagli attivisti di alcuni centri sociali.


Si parla di