Cronaca

Milano, protesta di Peta in Duomo contro la Fashion Week: tre modelle seminude in piazza

Tre modelle, tutte attiviste di Peta, hanno manifestato martedì in piazza Duomo. Le foto

Tre modelle. Tre cartelli in mano. E un palco improvvisato con la scritta "Scegli la moda vegana". Protesta martedì pomeriggio in piazza Duomo di tre attiviste di Peta - nota associazione animalista -, che hanno ribadito tutto il loro dissenso contro l'ormai imminente Fashion Week di Milano

Chloe Tesla, Kris Reichert e una terza modella - tutte poco vestite - hanno improvvisato un mini picchetto di fronte alla Cattedralle mostrando tre cartelli con le scritte "Nessuna mucca abbattuta", "Nessuna volpe scuoiata", "Nessuna pecora picchiata". 

LE FOTO DELLA PROTESTA DI PETA IN DUOMO 

Nel mirino delle modelle e dell'associazione Peta - People for ethical treatments of animals - è finita la prossima Fashion Week e, inevitabilmente, gli abiti "animali" che saranno protagonisti della settimana della moda. 

La "Fashion" inizierà il 21 settembre e terminerà il prossimo 26. In calendario tante sfilate, manifestazioni ed eventi per la presentazione della collezione primavera estate 2017 di tutte i marchi della moda. 

Non è la prima volta, tra l'altro, che attivista Peta si rendono protagonisti di una manifestazione a Milano. Lo scorso 25 maggio, Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello e animalista convinta, aveva protestato fuori da Prada per i maltrattamenti sugli struzzi

La Martani si era presentata seminuda con un animale al collo e aveva cercato di entrare nella sede dell'azienda durante una riunione. 


Si parla di