Cronaca

Parabiago, trovata una scatola di gioielli. Si cerca il proprietario

La cassetta è stata trovata da due agenti della polizia locale nella mattinata di lunedì. I ghisa: "Chiunque possa riconoscere il proprietario ce lo segnali"

Gregorio La Torre e Giuseppe Salvo, gli agenti che hanno trovato la cassetta

Bracciali e collane per diverse migliaia di euro abbandonate dentro ad una cassetta a margine della strada. Questo è quanto hanno trovato nella mattinata di lunedì gli agenti della polizia locale di Parabiago (Milano) all’incrocio tra via Benedetto Croce e Giovanni XXIII.

La scatola di colore blu era stata abbandonata tra il marciapiedi ed una striscia d’erba. Impossibile non notarla. Gli agenti, incuriositi, si sono fermati e l’hanno raccolta. Una volta aperta sono saltati fuori i monili: un bracciale d’argento due collane e un bracciale in avorio, oltre ad una spilla in argento con pietre colorate, un sacchettino di cellophane contenenti alcuni denti d’oro e due scatole d’orologio vuote. 

Nella confezione è stato trovato anche un biglietto scritto a mano – probabilmente dalla proprietaria — con due elenchi. Uno con i valori depositati in una cassetta di sicurezza e quelli custoditi nella scatola. 

È subito scattato l’allarme. I ghisa hanno avvertito i carabinieri che in questo momento stanno effettuando tutte le verifiche del caso. Ad ora l’ipotesi più accreditata è quella del furto: secondo le forze dell’ordine si tratterebbe della refurtiva di un colpo. Gli oggetti ritrovati sono ora custoditi al comando di polizia locale. I ghisa hanno lanciato un appello: “Chiunque vedendo la fotografia possa riconoscersi come la proprietaria di questi oggetti si faccia avanti”. 


Si parla di