Cronaca

Milano, la data per accendere i termosifoni: da sabato 15 ottobre accesi fino a 14 ore al giorno

Già da adesso, però, è possibile accendere i termosifoni, ma per un massimo di sette ore

I dettagli dal comune di Milano

Quando si possono accendere i termosifoni a Milano? La risposta arriva direttamente dal comune di Milano che, con una nota, ha annunciato l’apertura della “stagione termica” a partire da sabato 15 ottobre. 

“Con il calare delle temperature - si legge nel comunicato di palazzo Marino - si riavviano gli impianti di riscaldamento di case, uffici e negozi”. E - sottolinea il comune - “già in questi giorni in molti hanno reagito all’arrivo del primo freddo riattivando i termosifoni”. 

A partire dal fine settimana scorso, infatti, il clima a Milano è diventato decisamente meno mite e l’esigenza di affidarsi ai termosifoni è divenuta quanto mai imminente. 

ECCO DATA E ORARI PER ACCENDERE I TERMOSIFONI A MILANO 

Già da adesso, spiega il comune, è possibile accendere i termosifoni per un massimo di sette ore al giorno quando le temperature scendono sotto i venti gradi, come spesso successo negli ultimi giorni. 

Da sabato 15 ottobre, invece, sarà possibile tenere accesi i caloriferi fino a un massimo di quattordici ore al giorno. 

“Con l'apertura della stagione termica - conclude palazzo Marino - riprenderanno anche i controlli a campione operati dal Comune di Milano, che ogni anno verifica circa diecimila impianti, tra autonomi e centralizzati, per assicurarsi dell’osservanza alle norme sul contenimento dei consumi energetici. Inoltre dallo scorso 16 luglio è obbligatoria l'installazione su tutti i termosifoni delle valvole termostatiche, e anche su questo verranno effettuati controlli”.


Si parla di