Cronaca

Arese, ecco il nuovo centro commerciale. Orari e informazioni, come raggiungerlo

Il Centro ha aperto i battenti nella mattinata di giovedì 14 aprile

Il centro commerciale

Quali sono gli orari di apertura del nuov centro commerciale di Arese "Il Centro"? Come si raggiunge? È collegato a Milano con i mezzi pubblici? Che negozi ci sono? Queste le domande più ricorrenti degli ultimi giorni dei tanti curiosi. Procediamo con ordine. 

Orari di apertura. Il centro commerciale più grande d'Italia (almeno secondo i comunicati) sarà operativo dalle 9 del mattino fino alle 22. Ogni giorno della settimana, compresi il 25 aprile e il 1° maggio. Secondo le stime di Finiper — società che ha costruito e gestirà il mall — sarà in grado di attrarre circa 13 milioni di persone all'anno.

La posizione. Il centro commerciale si trova in a poco più di mezz'ora dal centro di Milano, lungo l'asse dell'autostrada Milano-Laghi. L'uscita autostradale raccomandata è quella di Arese, poi basta seguire le indicazioni (è distante poco più di 500 metri). Il Centro è dotato di 6mila posti auto, oltre a parcheggi per le moto e per le biciclette. Non solo: l'area è raggiungibile anche attraverso un percorso ciclopedonale: la pista ciclabile dell'alzaia del Canale Villoresi. Una volta arrivati al «Parco della Rosa Camuna» di Lainate si segue il percorso fino a sbucare accanto al mall (lato circuito di guida sicura).

Trasporto pubblico. Raggiungere con i mezzi pubblici il nuovo mall di Arese è un po' più complicato. Il percorso più breve è la combinazione della metropolitana rossa fino a Rho Fiera e dalla stazione prendere le linea Z120; oppure il percorso più trafficato prendendo la linea autobus 560 fino a Rho Fiera e da lì prendere il collegamento Z120. «Prossimamente — hanno spiegato i vertici del gruppo Finiper durante un incontro con i giornalisti — ci sarà un collegamento diretto con il capolinea di Rho-Fiera».

I negozi sono 200. Qualche prima volta. Qualche nome illustre. E qualche fedelissimo dei centri commerciali. Ci sono negozi per tutti i gusti e per tutte le tasche. È il teatro dell’esordio in Italia di Primark, re della moda low cost irlandese, e di Lego certified store, il negozio ufficiale dei mattoncini colorati. È la prima a volta a Milano, ma non in Italia, invece per Kfc, il colosso americano del pollo fritto che apre un punto vendita proprio ad Arese. Qui l'elenco completo.


Si parla di