Omicidi

Omicidio a Milano: accoltellata fuori dalla disco, morta una 49enne, preso il fidanzato

La donna è stata immediatamente trasportata al San Paolo ma non c'è stato nulla da fare

Immagine di repertorio

Una donna ferita da una coltellata sul petto, morta poco dopo l'arrivo in ospedale e un uomo, il fidanzato, arrestato sul posto dell'aggressione dai carabinieri. E' il bilancio tragico della serata di una coppia di latino americani a Milano: Alexandra del Rocio Mora Alvarez e Antonio Nunez Martinez.

Teatro dell'omicidio, avvenuto all'alba di domenica attorno alle 5,30, è via Giovanni Pezzotti in zona Morivione. La lite, stando a quanto riferito dai militari che indagano per accertare le cause, è scoppiata nei pressi di una discoteca frequentata da sudamericani dove i due avevano trascorso la notte.

Oltre alle pattuglie del Nucleo Radiomobile, che hanno subito individuato il compagno violento - un dominicano di 41 anni - sono intervenuti i medici del 118 con due mezzi. La donna, una ecuadoriana 49enne, è stata immediatamente trasportata al San Paolo, già in arresto cardiaco, per lei non c'è stato nulla da fare. La lama dell'arma - un coltello da cucina trovato poco distante - ha penetrato alcuni organi vitali e per la signora, che a Milano faceva la custode di un condominio, non c'è stato scampo.

La coppia, secondo le prime indicazioni degli investigatori, stava insieme da poco tempo. Entrambi erano regolari. Il 41enne, un magazziniere in una ditta di spedizioni, ha colpito la donna con un violento fendente sull'emitorace destro. E' stato rinchiuso nella camere di sicurezza della caserma in attesa di essere sentito dal pm di turno, Gianluca Prisco. Al termine dell'interrogatorio, durante il quale l'uomo ha ammesso le proprie responsabilità legate a questioni di gelosia, è stato disposto  il fermo per omicidio.


Si parla di