Cronaca

Black Friday e Cyber Monday, sconti per i voli: biglietti aerei da Milano a prezzi super scontati

EasyJet e Ryanair, le due più grandi compagnie low cost, lanciano la loro Cyber week

Black Friday e Cyber Monday prendono il volo. Le giornate di shopping folle, con sconti introvabili nel resto dell’anno, coinvolgono anche le grandi compagnie aeree dei voli low cost. 

Sulla scia di quanto faranno i grandi marchi dell’e-commerce, i grandi negozi e gli store di elettronica, anche Ryanair e EasyJet hanno lanciato i loro sconti folli per un weekend fuori porta o per una fuga dalla nebbia milanese. 

Due gli aeroporti meneghini coinvolti, basi delle compagnie aeree: Milano Malpensa e Milano Bergamo Orio al Serio. 

Il Black Friday - come da tradizione statunitense - sarà venerdì 25 novembre, mentre il Cyber Monday - il giorno dedicato agli acquisti on line - sarà il lunedì successivo, 28 novembre. Ryanair ed EasyJet, però, hanno deciso di lanciare già i loro sconti, in quella che è stata ribattezzata la Cyber week. 

GLI SCONTI RYANAIR ED EASYJET PER LA CYBER WEEK

Ryanair, per festeggiare al meglio Black Friday e Cyber Monday, ha messo on line le proprie - così le hanno chiamate - “Cyber offerte speciali”. 

La compagnia irlandese ha messo a disposizione cinquecentomila biglietti con sconti fino al 15%, per un totale di oltre duecentomila biglietti che non costeranno più di 9,99 euro. 

Da Milano Bergamo Orio al Serio, ad esempio, si può viaggiare a Timisoara con 5 euro o a Barcellona con 13 euro. O ancora: si può prenotare un biglietto per Belfast al costo di 7 euro o un ticket per Eindhoven a soli 9,99 euro. 

QUI LA LISTA COMPLETA DELLE OFFERTE RYANAIR 

GLI SCONTI EASYJET PER LA CYBER WEEK

Anche EasyJet, pur non facendo direttamente riferimento a Black Friday e Cyber Week, non ha voluto farsi trovare impreparata. 

La compagnia low cost, infatti, ha messo a disposizione cinquantamila posti tra i 15 e i 30 euro per voli in partenza da Milano.

Le destinazioni? Parigi, Lille, Londra, Monaco: tutte raggiungibili da Malpensa con poco meno di 19 euro. 

QUI LA LISTA COMPLETA DELLE OFFERTE EASYJET

IL BLACK FRIDAY E IL CYBER MONDAY NEI NEGOZI 

Non solo voli e viaggi, però. Perché venerdì 25 novembre - giorno del Black Friday - e lunedì 28 novembre - giorno del Cyber Monday - saranno giorni di sconti folli anche nei negozi e sui siti dei colossi dell’e-commerce. 

Venerdì 25 i grandi sconti si concentreranno nei punti vendita fisici: negozi, centri commerciali, store delle più famose marche della moda low cost. 

Tre giorni dopo, invece, gli affari si sposteranno online, anche se molti sconti potrebbero partire già dal 25 novembre. Alcuni big del commercio hanno già confermato la loro partecipazione al Black Friday 2016: tra loro ci sono Amazon, Zalando, Nike, Adidas, Apple e Unieuro. 


Si parla di