Cronaca

Italo, l'"inchino" davanti ai pendolari sulla banchina di Rogoredo

Il 28 aprile debutterà Italo, il primo concorrente di Trenitalia. E in un giro di prova, il convoglio ad alta velocità si ferma per una sorta di "inchino" davanti agli sguardi stupiti dei passeggeri

Il nuovo treno di Ntv si ferma a Rogoredo

Debutterà il 28 aprile prossimo Italo, il treno veloce della Ntv spa (Nuovo trasporto viaggiatori), il primo concorrente di Frecciarossa di Trenitalia, che collegherà l'Italia tra Milano e Napoli. 

Dal 15 aprile prossimo, sul web, sarà possibile acquistare i biglietti. I convogli utilizzati saranno degli Alstom AGV, tra i più veloci al mondo. A Milano i due "hub" saranno Rogoredo e Porta Garibaldi; serviranno per collegare Torino, Bologna, Roma, Firenze, Napoli, Salerno, Venezia e Padova. Il viaggio inaugurale è previsto per il 28 aprile. 

IL VIDEO DELL'INCHINO A ROGOREDO

Mercoledì 11 aprile il convoglio ha effettuato una sorta di giro di "prova". Passando a Rogoredo in direzione di Porta Garibaldi, dopo aver "squillato" diverse volte prima dell'arrivo in stazione, si è fermato in una sorta di inchino davanti ai pendolari sulla banchina per qualche minuto, per farsi ammirare e fotografare. Poi è ripartito.

LE TARIFFE DI "ITALO"

Tra i passeggeri, sorrisi e stupore.  


Si parla di