Cronaca

Morto a Pavia Nicola Stasi, padre di Alberto Stasi

L'uomo era ricoverato al San Matteo da alcune settimane. Era sempre stato a fianco del figlio, accusato dell'omicidio della fidanzata Chiara Poggi

Nicola Stasi, padre di Alberto, è morto al San Matteo di Pavia la sera di Natale. Era ricoverato da qualche settimana nel reparto di ematologia. Tutti lo conoscono come il papà di Alberto Stasi, oggi 30enne, unico indagato per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007.

Ancora in corso il processo per il figlio Alberto, dopo due assoluzioni (in primo e secondo grado) e il rinvio della Cassazione, che ad aprile 2013 ha disposto un nuovo appello che si svolgerà a Milano da primavera 2014. Il padre Nicola, in tutti questi anni, era rimasto a fianco del figlio per sostenerlo dall'accusa di omicidio.

Nicola Stasi, sposato con una milanese, viveva a Sesto San Giovanni quando nel 1983 nacque il figlio Alberto. Direttore dell'Autoricambi Segrate, si trasferì con moglie e figlio a Liscate, poi aprì una rivendita di accessori per automobili a Garlasco (Pavia).


Si parla di