Cronaca

Milano, violano le regole della zona arancione: scattano 66 maxi multe

È il bilancio dei controlli messi a segno tra venerdì e sabato 30 gennaio

Milano e la Lombardia sono quasi in zona gialla ma proseguono i controlli dei carabinieri per garantire il rispetto delle normative anticovid. Tra venerdì e sabato sera i carabinieri del comando provinciale di Milano hanno fatto scattare multe per oltre 26mila euro sanzionando 66 persone che avevano violato il dpcm.

Maxi multa al centro di Arese

Ben 24 giovani sono stati multati davanti al centro commerciale “Il Centro” di Arese nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio. I militari della compagnia di Rho sono intervenuti dopo la telefonata di un acquirente che aveva segnalato la presenza di un gruppo di giovani assembrati senza mascherina e che davano fastidio ad altri clienti. Per loro sono scattate le maxi multe.

La festa di compleanno a Cologno Monzese

Alle 23:30 i carabinieri della tenenza di Cologno Monzese hanno sanzionato 17 persone tra i 23 e i 64 anni che si erano riuniti in una abitazione di via Papa Giovanni XXIII per festeggiare un compleanno.

Bevono al bar: scatta la multa

Nel corso della serata del 30 gennaio i carabinieri sono intervenuti in un bar di via Turati dove alcuni cittadini avevano segnalato violazioni delle norme. Una volta arrivati i carabinieri hanno trovato i titolari che somministravano bevande a tre clienti nel retro dell’esercizio commerciale. “I presenti sono stati tutti identificati e saranno successivamente sanzionati per la violazioni commesse”, precisano dall’arma.

Sempre nella serata di ieri, intorno alle ore 19, a Lainate, le forze dell’ordine hanno trovato alcune persone che consumavano un aperitivo seduti in un locale di Piazza Dante. I presenti (15 in totale), sono stati tutti identificati e “saranno successivamente sanzionati per la violazioni commesse”, precisano i carabinieri.

Festa abusiva in casa: scatta la multa

A Cesano Boscone, invece, i carabinieri hanno scoperto una festa abusiva. E successo nella notte tra sabato e domenica 31 gennaio. A segnalare il fatto sono stati alcuni condomini. Nell’appartamento sono state trovate sette persone non conviventi. Tutti i partecipanti sono stati identificati, anche per loro scatterà una multa