Cronaca

Travolto e ucciso dal treno, rallentamenti sulla Milano-Bergamo

È successo a Stezzano nel pomeriggio di lunedì 4 marzo. Non è chiaro se si tratti di un incidente o un gesto volontario

Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno in staziona Stezzano (Bergamo) nel pomeriggio di lunedì 4 marzo. Non è chiaro se si tratti di un gesto volontario o di un incidente; la circolazione dei treni sulla direttrice Milano-Bergamo è rallentata per gli accertamenti delle forze dell’ordine.

Tutto è successo una manciata di minuti prima delle 17, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). Inutili le operazioni di soccorso: i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Ignote, per il momento, le sue generalità.

Sul posto sono al lavoro gli agenti della Polfer. Per permettere le operazioni di soccorso e gli accertamenti la circolazione sulla direttrice Milano Bergamo è stata prima sospesa, mentre attualmente risulta particolarmente rallentata. “Nel tratto interessato la circolazione viene gestita su un unico binario, i treni subiranno ritardi, variazioni e cancellazioni”, precisano da Rfi.

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.


Si parla di