Cronaca

Sente rumori sul tetto ed esce con la pistola in pugno, ma erano i vigili del fuoco: denunciato

Nei guai un uomo di cinquantasette anni, denunciato per minacce aggravate. L'accaduto

Foto repertorio

Appena ha sentito rumori, non ci ha pensato due volte: ha impugnato la sua "arma" ed è uscito sul balcone. Peccato, però, che quegli sconosciuti che ha minacciato non fossero ladri o malintenzionati, ma "soltanto" pompieri al lavoro. 

Un uomo di cinquantasette anni è stato denunciato domenica pomeriggio dagli agenti della Questura di Milano per aver puntato una pistola - che si è poi rivelata una scacciacani - contro alcuni vigili del fuoco che si trovavano sul tetto del condominio al civico 54 di via Cosenz, alla Bovisa.  

I caschi rossi, come ricostruito dai vigili del fuoco, erano arrivati lì per una richiesta di intervento per "soccorso persona" e per entrare a casa dell'uomo, che i vicini non vedevano da circa tre giorni, avevano deciso di passare dal tetto. Improvvisamente, però, da uno dei balconi della scala A si è affacciato il 57enne che ha mostrato l'arma ai pompieri.

Gli stessi vigili del fuoco hanno subito allertato i poliziotti, che in pochi minuti sono riusciti a rintracciare e identificare l'uomo, che era ancora nel suo appartamento. Gli agenti hanno verificato che la pistola era una scacciacani e hanno poi denunciato il 57enne per minacce aggravate.

Non c'è stato nulla da fare per l'uomo per cui erano intervenuti: i vigili del fuoco lo hanno trovato esanime all'interno del suo appartamento.


Si parla di