Cronaca

Milano, metropolitana verde sospesa per un malore: attivati anche i bus sostitutivi

Si è verificato tra le 9.10 circa e le 9.40. I treni sono rimasti fermi lungo la linea

Repertorio

Disagi sulla linea verde della metropolitana nella mattinata di lunedì. La M2 è stata sospesa tra Udine e Cascina Gobba a causa del malore di una passeggera, soccorsa poi a Cimiano.

L'episodio si è verificato tra le 9.10 circa e le 9.40. Nel frattempo Atm ha attivato i bus sostitutivi per evitare ulteriori disagi ai suoi clienti. Dopo le operazioni di soccorso, effettuate sul posto dal 118 con un'ambulanza, la circolazione è stata riattivata, anche se in una prima fase con molti rallentamenti. Diversi treni sono rimasti fermi lungo la linea.

Metro verde bloccata: Atm su Twitter

Atm ha informato i passeggeri dei disagi su Twitter: "Per consentire i soccorsi a un passeggero che si è sentito male a bordo di un treno abbiamo sospeso la circolazione tra Udine e Cascina Gobba. Seguono aggiornamenti".

E ancora: "Abbiamo sospeso la circolazione tra Udine e Cascina Gobba per consentire i soccorsi a una persona che si è sentita male a bordo di un treno. Nella tratta interrotta bus sostitutivi sono in arrivo compatibilmente con le condizioni del traffico. Seguono aggiornamenti".

E infine: "I soccorsi sono terminati e i treni stanno riprendendo a viaggiare per tutte le destinazioni in questi minuti. Considerate maggiori tempi di attesa nelle stazioni e di percorrenza. Grazie".


Si parla di