Cronaca

Magenta, accordo per uno sportello dedicato ai commercialisti in Comune

E´ stato sottoscritto l´accordo di collaborazione tra il Comune di Magenta e l´Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano. Il protocollo, siglato dal sindaco Luca Del Gobbo e da Alessandro Solidoro, presidente di ODCEC di Milano, prevede l´istituzione di uno sportello dedicato agli iscritti all´Ordine

E' stato sottoscritto l´accordo di collaborazione tra il Comune di Magenta e l´Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano. Il protocollo, siglato dal sindaco Luca Del Gobbo e da Alessandro Solidoro, presidente di ODCEC di Milano, prevede l´istituzione di uno sportello dedicato agli iscritti all´Ordine. Il servizio sarà operativo a partire dal 27 giugno nella sede del Comune in piazza Formenti 3, ogni quarto lunedì del mese, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 15.30.

L´intesa è il risultato della comune volontà di favorire i professionisti e le imprese del territorio milanese, potenziando e facilitando i servizi di informazione e assistenza. Dialogo e collaborazione con le istituzioni sono obiettivi prioritari dell´Ordine di Milano che vuole sostenere e sviluppare l´attività di ciascun iscritto a vantaggio della crescita professionale ed economica locale.

Il presidente Solidoro ha manifestato la sua soddisfazione: "Quella di oggi è solo la più recente di una serie di iniziative volte a consolidare e sviluppare una "presenza diffusa" sul territorio. Queste intese di collaborazione sanciscono l´impegno reciproco tra istituzioni che insieme sostengono la produttività e lo sviluppo". "Una nuova collaborazione tra istituzioni ­ ha spiegato il sindaco Del Gobbo - e una opportunità interessante per una utenza di professionisti e, di conseguenza, per tutti i cittadini che vi si rivolgono. E´ già successo più volte che l´Amministrazione abbia deciso di concedere l´utilizzo di un locale del Palazzo Comunale per attivare servizi dedicati, scelta che va nella direzione della semplificazione e della ‘riduzione delle distanze´ agevolando la comunicazione con i cittadini e la possibilità di cogliere i reali bisogni delle persone".


Si parla di