Cronaca

Lotteria Italia, terzo premio a Milano: biglietto vincente da 1,5 milioni venduto a San Siro

Tra città e provincia vinti 2,5 milioni di euro coi biglietti della Lotteria Italia. Tutti i premi

La Lotteria Italia sorride a Milano. Il biglietto vincente del terzo premio - serie R numero 053568 - è stato infatti venduto al “Tabacchi Stadio” in via Novara 123, a due passi dallo stadio San Siro. 

Tradotto: con buona probabilità un milanese - non è escluso che possa essere stato un fortunato di passaggio in città - la sera dell’Epifania si è portato a casa il premio da un milione e mezzo di euro. 

Sabato la notizia è stata appresa anche nella tabaccheria, dove è stata subito festa grande. Il titolare, Claudio Sobacchi, ha infatti già affisso nel locale un “cartellone” per pubblicizzare e festeggiare il lieto evento. 

E, naturalmente, è già partita la caccia al vincitore. 

CHI POTREBBE ESSERE IL VINCITORE DEL MAXI PREMIO 

È stato lo stesso Sobacchi a fare qualche ipotesi sull’identità del fortunato vincitore del terzo premio della Lotteria Italia

"Siamo contenti anche per chi lo ha vinto - ha detto -, anche se non possiamo proprio sapere chi è stato, forse anche un tifoso prima o dopo essere stato alla stadio. Noi - ha spiegato il titolare del Tabacchi Stadio - siamo rimasti aperti per tutto il periodo festivo escluso Natale e il 26, e abbiamo venduto tantissimi biglietti".

E proprio uno di quei biglietti ha regalato a qualcuno un milione e mezzo di euro. 

Ma non è tutto. Perché tra Milano e provincia è stato vinto un altro milione di euro. 

TUTTI I PREMI VINTI A MILANO E PROVINCIA

Anche il biglietto del quinto premio da cinquecentomila euro, infatti, - serie N numero 337298 - è stato venduto a Milano.  

E ancora, sono stati acquistati a Milano e nel Milanese tre biglietti per i premi di seconda categoria da cinquantamila euro: due a Milano e uno a Grezzago.  

La città meneghina e la provincia hanno fatto incetta anche di biglietti vincenti di terza categoria, che assicurano un premio di venticinquemila euro. Cinque sono stati venduti nel capoluogo e altri nove tra Nerviano, Vizzolo Predabissi, Settimo Milanese, Carugate, Magenta, Paderno Dugnano, Linate, Cusano Milanino e San Zenone al Lambro. 

Totale: due milioni e mezzo di euro regalati dalla Lotteria Italia a Milano e provincia. 


Si parla di