Cronaca

Morto Loris Sabatucci: lo youtuber si è schiantato in elicottero

Il dramma in Spagna. Il 48enne, molto noto sui social, viveva a Milano

Loris Sabatucci, frame da video Youtube

È morto Loris Sabatucci, 48 anni, noto youtuber con un passato di guai con la giustizia legati al traffico di droga, accuse che lui aveva comunque sempre respinto. Il 48enne ha trovato la morte nel weekend in un incidente con un ultraleggero in Spagna. Lo riportano oggi i quotidiani locali e lo riporta anche l'Ansa: la conferma ufficiale della sua identità arriverà solo dagli esami del Dna della Guardia Civil. L'incidente è avvenuto dopo le otto di sabato sera in una zona boscosa chiamata Beteta, a est di Madrid. Con lui c'era una donna di 31 anni che è rimasta ferita.

Dinamica e cause dell'incidente sono al vaglio degli inquirenti. Lui si definiva youtuber, con decine di video online in cui si mostrava alla guida di auto di grossa cilindrata mentre sfrecciava sull'autostrada con sfottò agli altri automobilisti. Piacentino d'origine, la sua base era da sempre a Milano, dove in tanti lo conoscevano. In passato era stato anche arrestato a Pavia dalla guardia di finanza, accusato di aver messo in piedi una fabbrica clandestina di sigarette e averne trasportate a tonnellate in Sardegna con un velivolo. 

Era stato ultimamente arrestato anche in Marocco dopo essere atterrato con un elicottero, poi sparito. Il volo era la sua grande passione. Una vita al limite, spesso sopra le righe, un tragico finale. Ai parenti anni fa aveva fatto una raccomandazione, finita anch'essa sui quotidiani in una delle tante interviste: incidere sulla sua tomba la frase "Ho fatto tutto".


Si parla di