Cronaca

Folle inseguimento contromano in zona Corvetto: malviventi terrorizzano la città

La serata da "cinema" ha visto protagonisti i militari della Stazione Porta Romana Vittoria

L'intervento (Foto M. Chiocca)

Follie da film d'azione a Milano nella serata di mercoledì. Un'auto che fugge a tutta velocità e contromano, inseguita da una pattuglia dei carabinieri. Passanti terrorizzati che cercano di capire cosa stia succedendo. E alcune persone - anche se ancora manca la conferma ufficiale - fermate, stando al racconto di alcuni testimoni.

La serata da "cinema" ha visto protagonisti i militari della Stazione Porta Romana Vittoria. Tutto è iniziato poco dopo le diciannove. Durante alcuni controlli in strada, una vettura non si è fermata al posto di blocco dei carabinieri. Davanti all'alt, il conducente dell'auto ha ingranato la marcia e ha pigiato sull'acceleratore con veemenza.

I malviventi hanno imboccato contromano via Comacchio, piazzale Ferrara, via Pomposa fino a raggiungere via Ravenna, dove sono stati bloccati. Non è chiaro se alcuni degli occupanti dell'auto siano riusciti a fuggire o se siano stati fermati tutti. Così come - visto che le indagini sono tuttora in corso - resta da capire il motivo per cui scappavano.

Di certo, la caparbietà dei fuggiaschi e la tenacia dei militari nell'inseguirli non sono passate inosservate nel quartiere Corvetto, non nuovo ad episodi del genere.

AGGIORNAMENTO: UN ARRESTO. AVEVANO RAPINATO VILLA

VEDI LE IMMAGINI DELL'INTERVENTO CON CINQUE PATTUGLIE

(Foto M. Chiocca)

FOTO

(Foto M. Chiocca)

VEDI GLI ALTRI INSEGUIMENTI MEMORABILI DEL CORVETTO

Inseguimento lungo 8 km in zona Corvetto: malvivente si schianta

Milano: inseguimento da film in città, evaso scappa su scooter contromano


Si parla di