Incidenti stradali

Incidente in viale Cassala: fa svolta vietata con l'auto e travolge un motociclista, è molto grave

L'uomo, un motociclista di sessant'anni, è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico

Immagine di repertorio

E' stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Milano, dove lotta tra la vita e la morte. L'uomo, un motociclista di sessant'anni, è stato travolto da un'auto in viale Cassala, a Milano.

L'incidente, che ha bloccato il traffico nell'intera Circonvallazione, è avvenuto poco prima delle quindici e trenta di martedì. A causare lo schianto, secondo quanto rivelato dalla polizia locale di piazzale Beccaria, sarebbe stata una svolta vietata da parte del conducente dell'auto. Il veicolo, che viaggiava in direzione viale Romolo sulla corsia esterna, ha svoltato a sinistra prendendo in pieno il centauro che viaggiava sulla corsia centrale. 

Le condizioni dell'uomo sono apparse fin da subito molto gravi. Dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza hanno inviato un'ambulanza e un'automedica. I medici hanno stabilizzato le condizioni del paziente, con politrauma, e lo hanno trasferito in ospedale.

TRAFFICO IN TILT E LINEE ATM RALLENTATE

Durante le operazioni di soccorso e i rilievi, il traffico è andato in tilt. Le linee 90 e 91 di Atm hanno subito lunghi ritardi.


Si parla di