Incidenti stradali

Incidente tra via Ravizza e via Domenichino: auto contro furgone

Il traffico nella zona è rimasto bloccato

Foto (M. Melley)

Cinque persone sono rimaste ferite in seguito ad un incidente stradale tra via Domenichino e via Ravizza, in zona San Siro a Milano. Intorno alle 5.30 di giovedì, un furgone blu targato ucraina si è scontrato con una Ford Fiesta blu.

Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato tre ambulanza e un'automedica. I feriti sono stati trasportati all'ospedale Sacco, San Carlo e San Paolo. Nessuna delle persone coinvolte si trova in gravi condizioni.

L'autovettura, a bordo della quale c'era solo il guidatore, proveniva lungo via Lorenzo di Credi, mentre il furgone (con quattro persone a bordo, sopra i 50 anni) da via Ravizza. Il furgone non ha rispettato lo "Stop" e l'automobilista se l'è trovato di fronte. Pur frenando non è riuscito ad evitarlo del tutto. A causa dell'urto, il furgone è caduto verso il cofano dell'auto e poi si è ribaltato sopra i tubolari d'acciaio che delimitano l'incrocio. 

L'automobilista, mentre chiamava i soccorsi, ha aiutato le persone ad uscire dal furgone ribaltato.

Sul posto i vigili del fuoco hanno collaborato con gli agenti della locale per rimuovere le auto. Il traffico su tutta la zona ha subìto rallentamenti.


Si parla di