Incidenti stradali

Milano, schianto in piazza Caneva: tram Atm deraglia dai binari, due donne all'ospedale

È successo nella serata di venerdì, il tram è uscito dai binari dopo lo scontro

L'incidente (foto Daniele per Mt)

Un tram deragliato, un'auto distrutta e due donne al pronto soccorso. È il bilancio di un incidente avvenuto nella serata di venerdì 2 marzo in piazza Caneva a Milano. A scontrarsi: un tram della linea 14 e una Volkswagen Golf.

Tutto è accaduto un attimo dopo le 23.20. Secondo una prima ricostruzione dell'azienda trasporti milanesi l'automobile, che arrivava da via Cenisio, non avrebbe dato la precedenza al tram e il conducente del mezzo Atm non sarebbe riuscito a frenare in tempo. In seguito all'urto l'auto è stata trascinata per alcuni metri, rimanendo incastrata tra la carrozza e un palo; il primo carrello del mezzo pubblico, invece, è uscito dai binari.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che hanno estratto i feriti rimasti incastrati tra le lamiere. Due donne di 30 e 45 anni che erano bordo del tram sono state accompagnate al pronto soccorso in codice giallo e verde, ma fortunatamente le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Per i rilievi che stabiliranno le cause dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Milano che hanno l'alcooltest ai due conducenti, il conducente della Golf sarebbe risultato positivo, negativo il tranviere.


Si parla di