Incidenti stradali

Milano, schianto auto moto in tangenziale: grave un uomo, strada chiusa per l’elisoccorso

L'incidente è avvenuto all'una di martedì, nel tratto tra Corsico e Muggiano. La tangenziale è stata chiusa al traffico per permettere l'intervento dell'elicottero del 118. Traffico in tilt

L'incidente e il traffico - Foto Dany Garanzini

Grave incidente martedì pomeriggio sulla A50 tangenziale Ovest di Milano. Verso l’una, per cause ancora da accertare, una moto e un’auto si sono scontrate nel tratto compreso tra i comuni di Corsico e Muggiano, in direzione Nord. 

Ad avere la peggio, secondo le primissime informazioni diffuse dall’azienda regionale emergenza urgenza, è stato l’uomo in moto. La vittima è stata soccorsa e stabilizzata sul posto dai medici arrivati a bordo di un’ambulanza e di un elicottero da Milano, poi è stata trasportata al San Gerardo di Monza. L'uomo, la cui identità non è ancora nota, ha riportato diversi traumi ed è in condizioni gravi. 

Proprio per permettere all’elisoccorso di atterrare, il traffico è stato momentaneamente bloccato in direzione Nord. Nella stessa direzione si registrano una decina di chilometri di coda tra l’allacciamento A7 Milano-Genova e lo svincolo Baggio-Cusago perché i mezzi coinvolti nell’incidente sono rimasti sulle prime due corsie.  Traffico in tilt anche nella direzione opposta per curiosi. 

Ph: l'intervento dell'elisoccorso - Foto di Gianni M. 


Si parla di