Incidenti stradali

Schianto in autostrada: carro attrezzi tampona Tir, un morto incastrato

L'incidente in A4 alle tre e venti di giovedì pomeriggio

Sul luogo dell'incidente (Foto CS)

Grave incidente stradale nel pomeriggio di giovedì 10 maggio sull'A4 Torino-Milano, in direzione del capoluogo lombardo, poco dopo la barriera di Rho verso Ghisolfa. Purtroppo un autista non ce l'ha fatta ed è morto per l'impatto.

La dinamica. Un carro attrezzi ha tamponato un Tir per cause che sono al vaglio della polizia stradale di Novara Est, giunta sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai mezzi di soccorso del 118 anche con l'elicottero. I vigili del fuoco si sono messi al lavoro per tentare di estrarre il conducente del carro attrezzi che, purtroppo, non ce l'ha fatta. Troppo forte l'impatto, che gli è stato fatale.

Lo schianto alle 3.20 del pomeriggio. Secondo quanto si apprende, è invece illeso il conducente del Tir. Un passeggero del carro attrezzi è invece a sua volta rimasto ferito ed è stato portato in ospedale. Lunghe code si segnalano lungo l'A4 nella carreggiata in cui si è verificato l'incidente.

E sempre giovedì, ma alle 11 di mattina, in via Giussani a Milano (zona Lodovico il Moro) un anziano è morto travolto da un autobus della linea 95 di Atm mentre attraversava la strada.


Si parla di