Incidenti stradali

Incidente a Milano, cade in moto e si schianta contro il palo della luce: morto un 31enne

L'incidente alle 20.30 di mercoledì sera. L'uomo è morto due ore dopo al Niguarda. I fatti

Foto repertorio

Avrebbe fatto tutto da solo. Avrebbe perso il controllo della moto subito dopo la curva. Quindi sarebbe finito sull'asfalto per poi sbattere con violenza contro un palo della luce.

Tragico incidente stradale mercoledì sera a Milano, dove un uomo di trentuno anni è morto dopo essersi schiantato mentre viaggiava a bordo della sua motocicletta, una Yamaha Tdm 850. Il dramma è avvenuto pochi minuti prima delle 20.30 in via Diomede all'altezza del civico 10, davanti al muro dell'ippodromo di San Siro. 

Lì, per cause ancora in corso di accertamento, il 31enne non sarebbe più riuscito a controllare la moto e sarebbe finito a terra, sbattendo contro un palo della luce. Soccorso dagli equipaggi di due ambulanze e un'auto medica, l'uomo è stato trasportato al Niguarda in codice rosso, in condizioni disperate. Poco più di due ore dopo, alle 22.41, i dottori ne hanno certificato il decesso. 

In via Diomede hanno lavorato a lungo gli agenti della polizia locale di Milano, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Pochi i dubbi, al momento: nello schianto non sarebbe rimasto coinvolto nessun altro veicolo. 

Un'ora dopo, alle 21.23, un secondo incidente si è verificato in via Lorenteggio, poco prima di piazza Frattini. Ad avere la peggio lì è stato un 27enne che si trovava a bordo di una moto e si è schiantato contro un'auto. Il giovane - che dopo l'impatto è volato a diversi metri di distanza dal mezzo - era stato trasportato in ospedale in codice rosso, ma poi fortunatamente le sue condizioni sono migliorate. 


Si parla di